11 giorni
Durata
Aprile, Pasqua
Periodo
Europa
Destinazione
Viaggia con noi
Tipo di Viaggio

Dal 6 al 11 aprile

oppure

Dal 6 al 16 aprile

Vienna è una città accogliente, confortevole e a misura d’uomo. Ricca di una intensa vita culturale, grazie ai  grandi musei internazionali che hanno trovato spazio nelle residenze della dinastia asburgica. Il Belvedere, il Museo di Belle Arti, l’Albertina, il Castello di Schonbrunn, meritano una visita anche se non si è appassionati d’arte. Qui ci sono alcune delle opere d’arte più famose del mondo, compreso l’ormai onnipresente Bacio di Klimt.

Potremo ammirare il Palazzo Reale, l’Hofburg, che è la “casa” in cui vivevano i sovrani che hanno governato per 600 anni l’impero Austro-Ungarico e visiteremo il Duomo,  luogo religioso dove i reali  venivano incoronati, la Cripta dove ora riposano e la Camera delle Meraviglie dove sono conservati i loro simboli del potere.

Salisburgo è una piccola cittadina dell’Austria. È romantica, accogliente e ci regala un trasporto in un mondo fatto di tradizioni.
Visitare la bella Salisburgo durante le festività acquista un valore aggiuntivo, perché in questo periodo oltre a essere la sede dei famosi mercatini, ad ogni angolo di strada si è accompagnati dalla soave musica dei canti di natali, che si tengono all’interno o all’esterno delle chiese.

 

ACCOMPAGNATORI:…

N. min/max equipaggi: 7/15

le iscrizioni chiuderanno il 2 marzo 2023 o al raggiungimento del numero massimo di equipaggi ammessi.

 

LEGGI E SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Download

 

Quota di Partecipazione

Solo Pasqua a Vienna: equipaggio di 1 persona e 1 camper

Per tutto il viaggio: equipaggio di 1 persona e 1 camper

euro 780,00

euro 1.280,00

Solo Pasqua a Vienna: equipaggio di 2 persone e 1 camper

Per tutto il viaggio: equipaggio di 2 persone e 1 camper

euro 1.090,00

euro 1.660,00

Solo Pasqua a Vienna: per la terza persona da 12 anni compiuti

Per tutto il viaggio: per la terza persona da 12 anni compiuti

euro 390,00

euro 570,00

Solo Pasqua a Vienna: per la terza persona fino a 11 anni compiuti

Per tutto il viaggio: per la terza persona fino a 11 anni compiuti

euro 200,00

euro 290,00

Quota d’iscrizione

La quota iscrizione comprende l’assicurazione con copertura per:
–    Rinuncia al viaggio
–    Ass. Medica
–    Ass. Stradale
–    Furto bagagli

euro 40,00

NB: La quota iscrizione varia in base alla quota di partecipazione complessiva di servizi facoltativi e di persone in più oltre alle 2 già comprese.

Per tutte le condizioni generali di polizza vedere file allegato “condizioni generali di polizza”.

L’acconto versato al momento dell’iscrizione verrà interamente restituito nel caso il viaggio non sia confermato per mancato raggiungimento del numero minimo di equipaggi previsto.

La quota di partecipazione comprende

  • Incaricato tecnico dell’agenzia al seguito per tutto il viaggio
  • 4 notti in area sosta camper a Vienna
  • 2 Intere giornate di visita con guida parlante italiano a Vienna
  • 1 mezza giornata di visita con guida parlante italiano a Vienna
  • 2 intere giornate di bus a disposizione Vienna
  • 1 mezza giornata di bus a disposizione a ViennaIngresso al palazzo di Schonbrunn
  • Ingresso alla residenza di Hofburg
  • Pranzo di Pasqua a Vienna
  • 1 notte in campeggio a Krems
  • 1 notte in campeggio a Linz
  • 1 notte in campeggio a Steri
  • 2 notti in area di sosta a Salisburgo Ingresso e visita guidata al monastero di Klosterneuburg
  • Ingresso e visita guidata all’abbazia di Melk
  • Mezza giornata di visita guidata a Linz Ingresso e visita guidata al monastero di Sankt Florian
  • Ingresso all’abbazia benedettina di Kremsmunster
  • 1 intera giornata di visita guidata a Salisburgo Ingresso alla fortezza di Hohensalzburg Ingresso alla casa di Mozart
  • Biglietto bus per raggiungere il centro di Salisburgo

La quota di partecipazione non comprende

  • Eventuali costi per animali al seguito
  • Adeguamenti tariffe corrispondenti locali
  • Pernottamenti in area sosta ai laghi di Fusine
  • Extra e mance
  • Parcheggi o campeggi quando indicato “pernottamento libero”
  • I biglietti per poter fotografare o video riprendere nei siti archeologici e nei musei
  • I viveri ed i pasti
  • Carburante per i veicoli
  • Pedaggi autostradali e tasse di transito in genere
  • Attrazioni turistiche e culturali eccedenti quelli menzionati nel paragrafo  “La quota di partecipazione comprende”
  • I ricambi e il materiale necessari alla riparazione dei veicoli
  • Escursioni con mezzi locali eccedenti quelli menzionati nel paragrafo “La quota di partecipazione comprende”
  • Tutto ciò che non è riportato nel paragrafo “La quota di partecipazione comprende”

Leggi e scarica il programma completo! Download

1° giorno: 6 aprile 2023

Area camper Laghi di Fusine

Nel tardo pomeriggio ritrovo dei partecipanti nell’area sosta camper nei pressi dei Laghi di Fusine. Pernottamento libero.

2° giorno: 7 aprile 2023

Area camper Laghi di Fusine – Vienna          km 400

Di buon mattino partiamo alla volta della capitale austriaca, che raggiungiamo nel pomeriggio. Arrivo all’area camper, sistemazione dei mezzi e tempo libero. Pernottamento.

3° giorno: 8 aprile 2023

Vienna

Intera giornata di visita con guida parlante italiano e bus a disposizione. Iniziamo la giornata con la visita al Belvedere (solo esterno), una delle più belle residenze estive principesche d’Europa. È costituito da 2 palazzi contrapposti, collegati tra loro da un immenso giardino alla francese. Nel Belvedere Inferiore vengono solitamente ospitate mostre temporanee, mentre quello superiore è dedicato a collezioni d’arte. Si prosegue con la Karlsplatz, la Konzerthaus e la statua di Strauss.
Concludiamo la mattinata con la passeggiata al Naschmarkt: un vero e proprio bazar con profumi, suoni e colori dei Balcani e dell’Oriente. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguiamo la visita della città con il Duomo di Santo Stefano. Lo Stephandom è uno dei simboli di Vienna, nonché uno degli esempi più celebri di stile gotico in Europa. Con la sua alta guglia è un punto di riferimento della città. Notte in area sosta camper.

4° giorno: 9 aprile 2023

Vienna

Mezza giornata di visita con guida parlante italiano con bus a disposizione. Partiamo con la residenza di Hofburg, visita degli appartamenti imperiali. Il Palazzo Hofburg è certamente uno dei luoghi simbolo della città, soprattutto se avete sempre amato la storia d’amore della principessa Sissi con l’Imperatore Franz. Al termine della visita passeggiata per le vie del centro. Pranzo di pasqua.Pomeriggio libero per visite individuali, rientro libero nell’area sosta .

5° giorno: 10 aprile 2023

Vienna

Il terzo e ultimo giorno di visita della città, sempre con guida e bus a disposizione. Sarà dedicato al Castello di Schonbrunn, la residenza estiva degli Asburgo, che si caratterizza per le lussuose camere Imperiali e il magnifico giardino. Nella Reggia di Schönbrunn risiedevano un tempo l’imperatrice Maria Teresa, l’imperatore Francesco Giuseppe, l’imperatrice Elisabetta e il loro seguito. Dopo aver visitato l’interno del Castello, faremo una passeggiata nel parco: non perderemo il panorama dalla terrazza della Glorietteg della città di Vienna. Pranzo libero. Nel pomeriggio ci spostiamo nel quartiere di Landstrasse per vedere la Hundertwasserhaus, una
struttura molto suggestiva con pareti colorate, linee irregolari e una cascata di piante. Progettato nel 1983 dall’artista Friedensreich Hundertwasser, l’edificio è uno dei capolavori architettonici dell’Austria e uno dei più fotografati. Infine raggiungiamo il Prater: l’immenso parco di Vienna, famoso in tutto il mondo, che ospita impianti sportivi e un luna park permanente. Vedremo la famosa ruota panoramica, un altro simbolo della città. Rientro nell’area di sosta.

6° giorno: 11 aprile 2023

Vienna

Rientro libero alle proprie abitazioni per chi non partecipa alla seconda parte del viaggio

ANCORA UN PO D’AUSTRIA:

6° giorno: 11 aprile 2023

Vienna – Klosterneuburg – Krems km 85

In mattinata partiamo, con i camper, ci spostiamo a Klosterneuburg per la visita al monastero con i suoi oltre 900 anni di storia e i suoi tesori dell’arte sacra come l’Altare di Verdun. Nel pomeriggio raggiungiamo Krems per la visita dell’antica cittadina medievale della bassa Sassonia. Dal 2000, il suo centro storico fa parte del Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Notte in campeggio.

7° giorno: 12 aprile 2023

Krems – Melk – Linz           KM 140

In Mattinata percorriamo pochi chilometri e siamo a Melk per la visita guidata della famosa abbazia. L’abbazia benedettina impressiona soprattutto per la sua architettura espressiva e per la varietà di ricchezza storica ed artistica. E’ uno dei più importanti edifici barocchi d’Europa.
Pomeriggio trasferimento a Linz, visita guidata della cittadina. Da vedere il centro storico con la sua bella piazza ricca di palazzi in stile barocco e rinascimentale. Tra i più belli segnaliamo il Palazzo Vescovile. Pernottamento in campeggio.

8° giorno: 13 aprile 2023

Linz – Markt Sankt Florian Steyr km 53

In mattina percorriamo pochi chilometri e siamo a Marky Sankt Florian per la visita all’antica abbazia. Molti ambienti dello splendido edificio barocco si possono visitare: la magnifica basilica, il corridoio dei prelati con la scalinata, il cortile interno e il giardino dei prelati, la sala dei marmi, la camera imperiale, la pinacoteca e la biblioteca, che con circa 150.000 volumi. Nel pomeriggio ci spostiamo a Steyr per la visita dell’antico borgo medievale con i suoi pregevoli edifici storici. Pernottamento in campeggio.

9° giorno: 14 aprile 2023

Stery – Kremsmunster – Salisburgo km 135

In mattinata partiamo per Kremsmunster: visitiamo con la guida l’abbazia benedettina, fondata nel 777, tra i più vasti complessi del genere in Austria. Di particolare interesse sono la peschiera, la camera del tesoro che conserva un esemplare del IX sec del Codex Millenaris Minor, la galleria dei quadri, la chiesa abbaziale in stile barocco. Al termine della visita proseguiamo per Salisburgo, dove arriviamo nel pomeriggio. Pernottamento in area sosta camper.

10° giorno: 15 aprile 2023

Salisburgo

Intera giornata di visita della città con guida parlante Italiano. Famosa in tutto il mondo per aver dato i natali al genio musicale di Wolfgang Amadeus Mozart. Salisburgo è anche interessante per i suoi monumenti: la fortezza di Hohensalzburg, il Duomo, la Chiesa dei Francescani. Visitiamo la casa natale di Mozart e l’annesso museo, ripercorriamo la vita e le opere del personaggio più famoso di Salisburgo. Pranzo libero. Rientro libero in campeggio e pernottamento.

11° giorno: 16 aprile 2023

Salisburgo

Rientro libero alle proprie abitazioni.

Fine dei servizi

LEGGI E SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO

Download

Da Tarvisio a Vipiteno passando per Vienna, Linz e Salisburgo