14 giorni
Durata
Maggio
Periodo
Europa, Italia
Destinazione
Viaggia con noi
Tipo di Viaggio

Dal 2 al 15 maggio

La Campania è una Regione allegra, frizzante e colorita! Partiremo da Napoli.. città dal cuore allo stesso tempo  folkloristico ed artistico.. visiteremo Spaccanapoli e San Gregorio Armeno passeggiando tra statuette natalizie di presidenti e cantanti .. per arrivare alle emozioni interiori che proveremo davanti al Cristo Velato ..

Napoli e la Campania sono famosi anche per un altro tipo di arte… quella dei profumi e dei sapori.. perciò non potranno mancare le degustazioni di Pizza… Babà.. Cuoppo ed altro…

Andremo poi lungo la Costiera Amalfitana, dove potremo passeggiare inebriati dal profumo di agrumi .. ad Amalfi.. Ravello.. Positano ..Maiori.. per poi concludere il nostro tour “sulle note di Caruso” a Sorrento e a Capri nella “Piazzetta” dall’aria retrò del cinema anni 60..

E poi ci addentreremo nella storia con Pompei e Paestum, per un salto indietro nel tempo ..

Con Io Viaggio In Camper per una vacanza tra arte, cultura e sapori!!

 

numero min/max partecipanti: …/15 equipaggi

ACCOMPAGNATORI: ….

Leggi e scarica il programma completo! Download

Quota di Partecipazione

equipaggio di 1 persona e 1 camper

euro 1.530,00

equipaggio di 2 persone e 1 camper

euro 1.950,00

per la terza persona da 12 anni compiuti

euro 790,00

per la terza persona fino a 11 anni compiuti

euro 450,00

Quota di Partecipazione

La quota d’iscrizione al viaggio per persona: comprendente copertura assicurativa per rinuncia al viaggio, ass. medica, ass. stradale, furto dei bagagli. NB: La quota iscrizione varia in base alla quota di partecipazione complessiva di servizi facoltativi e di persone in più oltre alle 2 già comprese.

euro 40,00

L’acconto versato al momento dell’iscrizione verrà interamente restituito nel caso il viaggio non sia confermato per mancato raggiungimento del numero minimo di equipaggi previsto.

La quota di partecipazione comprende

  • Incaricato tecnico dell’agenzia al seguito per tutto il viaggio
  • 2 pernottamenti in campeggio a Paestum
  • 3 pernottamenti in campeggio a Sorrento
  • 7 pernottamenti in campeggio a Pompei
  • 1 pernottamento in area camper a Caserta
  • 1 pranzo in ristorante tipico ad Amalfi (bevande incluse)
  • Visita guidata agli scavi di Paestum
  • 4 giornate di visita guidata a Napoli
  • Escursione con guida e bus al Vesuvio
  • Escursione all’Isola di Capri con guida ed aliscafo
  • Tour della Costiera Amalfitana con guida e bus
  • Visita guidata agli scavi di Pompei
  • Visita guidata agli scavi di Ercolano
  • Visita guidata alla Reggia di Caserta
  • Ticket per i mezzi pubblici come da programma
  • Auricolari per visite guidate
  • Ingressi:
    • ingresso a Paestum
    • ingresso al Palazzo Reale
    • Ingresso al Teatro San Carlo
    • Ingresso alla Cappella di San Severo ed al Monastero di Santa Chiara
    • Ingresso al Museo di Capodimonte
    • Ingresso agli scavi di Pompei
    • Ingresso a Napoli Sotterranea
    • Ingresso agli scavi di Ercolano
    • Ingresso alla Reggia di Caserta

La quota di partecipazione non comprende

  • Adeguamenti dovuti a variazione tariffe corrispondenti locali
  • I biglietti per poter fotografare o video-riprendere  nei siti archeologici e nei  musei
  • Parcheggi o campeggi quando indicato “pernottamento libero”
  • I viveri ed i pasti
  • Carburante per i veicoli
  • Pedaggi autostradali e tasse di transito in genere
  • Attrazioni turistiche e culturali eccedenti quelli menzionati nel paragrafo “La quota di partecipazione comprende”
  • I ricambi e il materiale necessari alla riparazione dei veicoli
  • Escursioni con mezzi locali eccedenti quelli menzionati nel programma
  • Tutto ciò che non è riportato nel paragrafo “La quota di partecipazione comprende”

Leggi e scarica il programma completo!  Download

1° giorno: 2 maggio 2021

Paestum

Incontro dei partecipanti presso il campeggio a Paestum.

Pernottamento.

2° giorno: 3 maggio 2021

Paestum

In mattinata, a piedi, iniziamo la visita guidata ad uno dei siti più famosi della “Magna Grecia”: i templi di Paestum. Vedremo il museo, reso famoso dagli affreschi all’interno della tomba del tuffatore, da altri innumerevoli reperti. Al termine della visita rientro al campeggio. Pomeriggio libero. Pernottamento.

3° giorno: 4 maggio 2021

Paestum  – Sorrento    Km 100

Partenza per Sorrento, splendida cittadina famosa in tutto il mondo, decantata dai poeti e celebrata nelle canzoni, immortalata nei dipinti, la bella terra delle sirene è una delle mete preferite del turismo internazionale. Sistemazione dei camper in campeggio. Pomeriggio a disposizione dei partecipanti per la visita libera. Pernottamento.

4° giorno: 5 maggio 2021

Sorrento – Capri – Sorrento

Intera giornata dedicata alla visita di una delle più famose isole del Mediterraneo: Capri. La raggiungiamo con la nostra guida e la motonave in partenza da Sorrento. Arrivati a Marina piccola, se le condizioni del mare lo permettono, effettuiamo un tour in motoscafo di due ore facendo il periplo dell’isola e fermandoci il tempo necessario per la visita alla “superfamosa” Grotta Azzurra.  Pranzo libero. Pomeriggio tempo a disposizione per la visita libera dell’isola. Rientro e pernottamento in campeggio.

5° giorno: 6 maggio 2021

Sorrento (Tour della Costiera Amalfitana)

Positano, Amalfi, Ravello, Maiori, paesi da fiaba e che fanno sognare. Chi non ha mai sentito parlare della “Costiera Amalfitana”? Oggi utilizzando il bus privato ed accompagnati dalla guida locale, partiamo da Sorrento e ci rechiamo ad Amalfi. Durante il percorso facciamo sosta per le visite di Positano e delle altre bellezze naturali che costellano il percorso. Giunti ad Amalfi iniziamo la visita della cittadina e dopo il pranzo in un locale caratteristico (Bevande incluse), saliamo fino a Ravello, borgo incastonato sui monti a strapiombo sul mare. Poi, godendo di scorci meravigliosi, scendiamo a piedi lungo scalinate che sembrano tuffarsi nello splendido mare. Rientro con bus in campeggio e pernottamento.

6° giorno: 7 maggio 2021

Sorrento  – Pompei    (escursione al Vesuvio)      km 27 

In mattinata, con i camper, ci trasferiamo al campeggio di Pompei. Nel primo pomeriggio escursione al Vesuvio con guida e trasferimento in bus privato con partenza dal camping. Pernottamento.

7° giorno: 8 maggio 2021

Pompei

Ancora oggi proviamo fascino e inquietudine per la storia di questa città che nel 79 d.c.  dopo una eruzione del Vesuvio pose fine alla sua vita.  In mattinata visita guidata a uno dei siti archeologici più importanti al mondo che raggiungiamo a piedi dal campeggio. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione dei partecipanti con possibilità di visitare la città di Pompei con il famoso santuario dedicato alla Madonna. Pernottamento.

8° giorno: 9 maggio 2021

Pompei – Napoli – Pompei (con mezzi pubblici)

Partiamo a piedi dal campeggio per poi prendere la circumvesuviana in direzione di Napoli. Incontro con la guida ed inizio delle visite con il Palazzo Reale. Pranzo libero. Nel pomeriggio visitiamo il famoso Teatro S. Carlo. A seguire, il nostro itinerario ci porta ad ammirare, dall’esterno, il famoso Castel Novo meglio conosciuto come Maschio Angioino. Rientro al campeggio in autonomia oppure in gruppo. Pernottamento.

9° giorno: 10 maggio 2021

Pompei – Napoli – Pompei

In mattinata, sempre con la circumvesuviana, raggiungiamo il centro dove ad attenderci ci sarà la nostra guida. Iniziamo questo nostro itinerario da via Pignasecca per poi “tuffarci” in Spaccanapoli luogo dove rivive la millenaria storia della città. Spaccanapoli non è solo una “cartolina turistica”, qui non ci sono solo palazzi antichi e splendide chiese, ma anche le leggende e gli inconfondibili odori della cucina Napoletana. Spaccanapoli è un budello stretto che taglia in due la città ma è anche il luogo dove scopriamo meglio l’anima di Napoli, la sua essenza che qui si svela senza trucchi.  Pranzo libero. Durante il percorso visitiamo il Monastero di Santa Chiara e la Cappella di S. Severo, famosissima per la scultura del Cristo Velato. Il nostro percorso prosegue per la via dei presepi e si conclude al Duomo con la famosa cappella dedicata a S. Gennaro. Rientro al campeggio in autonomia oppure in gruppo. Pernottamento.

10° giorno: 11 maggio 2021

Pompei – Napoli – Pompei

Anche oggi utilizzando la circumvesuviana arriviamo in centro per effettuare la visita guidata al Museo di Capodimonte. Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione dei partecipanti. Rientro al campeggio in autonomia oppure in gruppo. Pernottamento.

11°  giorno:  12 maggio 2021

Pompei – Napoli – Pompei

Raggiungiamo Napoli utilizzando la circumvesuviana, iniziamo la visita con il Miglio Sacro, percorso che attraversa il Rione Sanità, dove hanno abitato i popoli a sud e ad est di Napoli, dagli africani ai cinesi, e dove un tempo passavano in carrozza papi, re e cardinali. Pranzo libero.  Nel pomeriggio visitiamo la “Napoli sotterranea” una fittissima rete di cunicoli e cavità, che si trovano nel sottosuolo napoletano e che formano una vera e propria città. Rientro al campeggio in autonomia oppure in gruppo. Pernottamento.

12°  giorno:  13 maggio 2021

Pompei – Ercolano – Pompei

Dedichiamo la giornata alla visita guidata di Ercolano che raggiungiamo con la circumvesuviana. Ercolano nella sua lunga storia si è sempre affermata come una città ricca di cultura e dallo stile raffinato, adornata da antiche ville arredate con estremo gusto. Ricche famiglie, ma anche semplici viaggiatori e mercanti di passaggio, si sono fermati in questa terra incantati dalle sue bellezze paesaggistiche. Pranzo libero. Tempo a disposizione dei partecipanti per visite libere alla cittadina.

Rientro al campeggio in autonomia oppure in gruppo. Pernottamento.

13°  giorno:  14 maggio 2021

Pompei – Reggia di Caserta  Km 50

In mattinata partiamo, con i camper, alla volta di Caserta per la visita guidata della Reggia. La Reggia di Caserta è la residenza reale più grande al mondo sede dei Borbone di Napoli, capitale del regno delle due Sicilie. Pranzo libero. Pernottamento in area sosta camper.

14°  giorno:  15 maggio 2021

Saluti e rientro verso le proprie destinazioni

Fine servizi