5 giorni
Durata
Agosto
Periodo
Europa
Destinazione
Non solo camper
Tipo di Viaggio

Dal 4 al 8 agosto

Tour della Croazia in fuoristrada 4×4, attraverso i Territori dell’Istria – Gorski Kotar e Lika Senj.

Un viaggio in off-road ricco di panorami suggestivi, percorrendo strade bianche che ci condurranno dalla penisola dell’Istria sulla costa adriatica sino all’entroterra, passando dal parco nazionale del Velebit sino al parco nazionale dei laghi di Plitvice vicino al confine con la Bosnia.

Il Gorski Kotar è la regione montuosa carsica, il cui territorio è coperto per quasi il 70% di boschi, ed è considerata il polmone verde della Croazia.

ACCOMPAGNATORI: ……….

Leggi e scarica il programma completo! Download

Quota di Partecipazione

pilota o passeggero

euro 390,00

passeggero 4/12 anni 

euro 120,00

bambini 0/3 anni 

euro 40,00

Quota di Partecipazione

La quota d’iscrizione al viaggio per persona: comprendente copertura assicurativa per rinuncia al viaggio, ass. medica, ass. stradale, furto dei bagagli. NB: La quota iscrizione varia in base alla quota di partecipazione complessiva di servizi facoltativi e di persone in più oltre alle 2 già comprese.

euro 30,00

L’acconto versato al momento dell’iscrizione verrà interamente restituito nel caso il viaggio non sia confermato per mancato raggiungimento del numero minimo di equipaggi previsto.

La quota di partecipazione comprende

  • Tutti i pernottamenti in campeggio con colazione previsti nel programma;
  • Accompagnatore parlante italiano in loco;
  • Assicurazione medico bagaglio AXA (o similare);
  • Assistenza tecnica (manutenzioni straordinarie e riparazioni impreviste, compatibilmente con il tempo ed i ricambi a disposizione) e logistica per tutto il corso del viaggio.

La quota di partecipazione non comprende

  • Pranzi (mangeremo in bivacco immersi nella natura, ogni mattina ci riforniremo nei vari market distribuiti un po’ ovunque);
  • Cene (ogni sera vi accompagneremo nei vari ristoranti e trattorie locali, dove per chi vorrà sarà possibile cenare in gruppo);
  • Carburante e pedaggi autostradali veicoli propri;
  • Biglietti d’ingresso ai musei, parchi naturali, etc se non previsti dal programma;
  • Manutenzione ordinaria e ricambi dei Vs. veicoli, anche se ci sarà sempre chi vi insegnerà come fare.

Leggi e scarica il programma completo!  Download

1° giorno: 4 agosto 2020

Trieste – Segna (SENJ): 

Ore 8.30 ritrovo a Trieste, briefing e ore 9.00 partenza. Dopo un breve tratto di asfalto in Slovenia ci inoltreremo tra i boschi su una strada sterrata che salendo ci permetterà di tagliare l’Istria attraverso il parco del monte Ucka. Pranzo al sacco tra la natura. Scenderemo quindi nel pomeriggio verso la costa e raggiungeremo Senj, pernottamento in campeggio.

2° giorno: 5 agosto 2020

Senj – Baske Ostarije

Ore 8.30 colazione e ci mettiamo in auto, dopo alcuni km abbandoneremo l’asfalto. Saliremo di quota tra alberi altissimi e fitte foreste ritrovandoci nel parco del massiccio del Velebit, pranzo al sacco e breve passeggiata, nel pomeriggio visita al centro recupero orsi gestito da volontari. Pernottamento in campeggio nell’entroterra a Baske Ostarije.

3° giorno: 6 agosto 2020

Baske Ostarije – Plitvice

Ore 8.30 colazione e si parte risalendo le montagne a ridosso della costa tra rocce calcaree e gallerie. Ci dirigeremo alla base militare dismessa dell’aeroporto Bunker di Zeljava, base aerea segreta voluta da Tito e utilizzata dall’esercito serbo sino al 1995, situata a ridosso del confine Bosniaco. Pranzo al sacco, nel pomeriggio raggiungeremo il parco nazionale dei laghi di Plitvice, patrimonio dell’Unesco, formato da 16 laghi collegati tra loro da una serie di affascinanti cascate. I laghi sono visitabili attraverso delle comode passerelle di legno a filo d’acqua a da sentieri ben segnalati e facilmente percorribili, pernottamento in campeggio.

4° giorno: 7 agosto 2020

Plitvice

Di buon mattino, dopo colazione, andremo a visitare il parco. Il pranzo potrà essere consumato in autonomia presso i punti di ristoro situati all’interno. Oggi giornata dedicata integralmente a questo spettacolo della natura, pernottamento in campeggio.

5° giorno: 8 agosto 2020

Plitvice – Italia

Ci sveglieremo con tranquillità e dopo colazione prenderemo la strada di rientro verso l’Italia.

Fine servizi.

Da … a ….